Regolamento atleti
NORME COMPORTAMENTALI: ATLETI
- L'atleta rappresenta la Revolution Ski Race ogni qualvolta indossi la divisa dell'Associazione e pertanto deve mantenere un COMPORTAMENTO RISPETTOSO del CONVIVERE, CIVILE ed EDUCATO, improntato al rispetto della sportività. Evitare ogni forma di linguaggio scurrile e contenere ogni eccesso comportamentale, deve inoltre saper vincere e perdere con dignità.
- Gli atleti della Revolution Ski Race devono rappresentare un ESEMPIO di LEALTA', di CORRETTEZZA, di EDUCAZIONE nei confronti dei collaboratori tutti dell'Associazione, dei terzi e dei propri compagni.
- L'atleta è obbligatoriamente tenuto al RISPETTO, alla DISCIPLINA ed alla OBBEDIENZA nei CONFRONTI DEGLI ALLENATORI, i quali in caso di inadempienza o di mancanza, possono direttamente, dopo aver consultato il direttore tecnico, adottare provvedimenti disciplinari di lieve entità (richiami, esclusione dall'attività temporanea, esercizi specifici,ecc.).
- L'atleta dovrà avere il MASSIMO RISPETTO degli AUTOMEZZI in uso per i trasporti, pena l'addebito delle riparazioni per il danneggiamento. Chiunque disponga dell'uso delle attrezzature dell'Associazione ha l'obbligo di averne cura e di restituirle una volta terminato l'utilizzo.
- In sala da pranzo è obbligatorio tenere un COMPORTAMENTO CORRETTO, evitando di giocare con il cibo e tutte le cose che si trovano sul tavolo, e non portare il cellulare.
- L'atleta non deve usare SOSTANZE VIETATE dalla LEGGE per migliorare le proprie prestazioni sportive, ASSOLUTO DIVIETO di FUMARE e di USARE BEVANDE ALCOLICHE. Gli allenatori nel caso in cui vengano a conoscenza dell'utilizzo di sostanze proibite e comunque non consone dovranno darne immediata comunicazione al direttore tecnico che provvederà ad informare il Consiglio Direttivo.
Si ricorda a tutti gli atleti che la pratica dello sci, come di ogni altra attività sportiva presenta qualche rischio di infortunio. Col tesseramento alla Federazione italiana Sport Invernali, l'atleta è assicurato sia per gli infortuni sia per la responsabilità civile. Ogni atleta potrà valutare la possibilità di dotarsi di una ulteriore polizza infortunio.